Aiutare i bambini in Africa
Per aiutare i bambini africani, ogni giorno accogliamo in due Case del Sorriso circa 100 minori abbandonati, oltre a giovani mamme vittime di violenza con i loro figli.
SUDAFRICA
SUDAFRICA
In Sudafrica le donne di ogni età sperimentano ancora oggi tassi di violenza estremamente elevati. Nel contesto della baraccopoli di Philippi, a Città del Capo, la Casa del Sorriso accoglie mamme vittime di violenza domestica con i loro figli piccoli. È una struttura sicura e protetta, in cui non manca nulla, dove le ospiti iniziano un percorso di recupero e di formazione mirato all’autonomia e all’indipendenza economica, mentre ai bambini è garantita l’iscrizione a scuola.
Guarda il videoLa storia di Palucia e Leo
Palucia è una giovane madre di 22 anni con un bambino di 9 mesi, Leo. “Sono arrivata qui alla Casa del Sorriso perché ho subito degli abusi…
Continua a leggereZIMBABWE
ZIMBABWE
Per le centinaia di bambini e ragazzi che vivono in condizioni di miseria e completo abbandono lungo le vie di Harare, la Casa del Sorriso è un ponte tra la strada e il futuro. Qui offriamo cibo, acqua pulita, servizi igienici, supporto psicologico, orientamento per i problemi legati alla salute, attività educative e ludico ricreative. L’obiettivo è restituire quanto prima ai minori accolti l’accesso all’istruzione e alla formazione e di garantire il loro reinserimento sociale e familiare.
Guarda il videoLa storia di Shelton
Shelton vive ad Harare ed è solo, gli manca molto la sua mamma, che non vede ormai da più di un anno. La notte dorme in strada…
Continua a leggere