Aiutare i bambini in India

Per aiutare i bambini in India, ogni giorno accogliamo in due Case del Sorriso e in altri centri per l’infanzia oltre 100 bambini e bambine bisognosi d’aiuto, dando loro la speranza di un futuro.

CASE DEL SORRISO IN INDIA

CASE DEL SORRISO IN INDIA

Nella regione del Tamil Nadu moltissime bambine e bambini non hanno accesso all’istruzione. Sono costretti a lavorare in condizioni di semi-schiavitù nei mulini di riso, nelle fabbriche di mattoni o nei campi di cotone, oppure sono semplicemente abbandonati a sé stessi. Per dare loro una possibilità di futuro CESVI gestisce 2 Case del Sorriso, una per 37 bambine e una per 15 bambini e adolescenti, offrendo loro un alloggio sicuro, cibo e accompagnamento scolastico ed educativo.

Guarda il video
Una fabbrica di mattoni a Chennai, nel Tamil Nadu. Invece di frequentare la scuola, molti minori senza futuro accompagnano e aiutano i loro genitori nel lavoro quotidiano.
Chennai, Tamil Nadu. La vita alla Casa del Sorriso è scandita, oltre che da momenti di studio, anche da momenti di sport, danza e gioco.
Chidambaram, Tamil Nadu. Grazie alla Casa del Sorriso, giovani ragazze come Tamilnami possono studiare e costruirsi un futuro.
In India, oltre ad avere 2 Case del Sorriso, CESVI supporta le attività educative di alcuni asili che accolgono figli di lavoratori.

La storia di Arthi

Arthi, 16 anni è una giovane scampata quasi per miracolo ad un matrimonio imposto e precoce…

Continua a leggere

Migliaia di bambini hanno bisogno di te. Sostienili con il Programma Case del Sorriso di CESVI.